Si avvicina la tappa parmigiana di “Donne d’azione”, il tour promosso dalla federazione e da Loto Onlus, sponsor etico della nazionale femminile di rugby e ospitato per la tappa parmigiana dall’Amatori Parma.
Il tour propone serate informative sul carcinoma delle ovaie, tra i più aggressivi tumori femminili che colpisce ogni anno solo in Italia quasi 5000 persone.
L’incontro, che si terrà nella sala conferenze della Federazione Italiana Rugby alla Cittadella del Rugby in via san Leonardo 110/B con inizio alle 18.30, vuole essere un momento di informazione per approfondire e sensibilizzare tutte le donne.
Dopo i saluti di Luciano Trombini per l’Amatori Parma, Daniele Ragone in rappresentanza del Comitato Regionale Emilia Romagna rugby, di MariaCristina Tonna responsabile del settore femminile Fir e di Erika Morri, rappresentante dell’associazione LOTO ONLUS, sarà la volta del Dottor Mauro Benedetti, medico dell’unità di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Santa Maria Borgo Taro che interverrà sul tema rispondendo anche a domande da parte del pubblico.
Tour “Donne d’azione” – giovedì 9 marzo ore 18.30
Sala conferenze Fir c/o Cittadella del rugby di Parma
Via San Leonardo 110/B
Commenti recenti