Si conclude nel migliore dei modi la stagione del minirugby per l’Amatori Parma che si è fatta onore nello scorso fine settimana al Tournoi de la ville de Chambery, torneo nella piccola cittadina della Savoia francese che chiude ormai da qualche anno la stagione per i blucelesti del futuro.
Trasferta positiva su tutti i fronti, dal lato sportivo con la vittoria del torneo per la prima formazione dell’under 10 che conclude la giornata con 7 vittorie in altrettante partite, compresi i derby con la seconda formazione bluceleste e con la Rugby Parma, e buoni piazzamenti da parte delle due under 8, della 12 e della seconda under 10, tutte nelle prime quindici posizioni.
Ancor più importante dei risultati sul campo è il bilancio della trasferta con oltre 70 giocatori del vivaio della società delle tre viole che sono partiti per la Francia e per due giorni hanno riso, scherzato e si sono divertiti insieme agli allenatori e al centinaio di genitori al seguito della grande Famiglia Amatori, vivendo una nuova esperienza e aggiungendo così un nuovo mattone nel lungo percorso di formazione sportiva.
Trasferte come queste richiedono però un grosso sforzo organizzativo ed economico, grazie quindi al Salumificio Aurora e al Soccorso Stradale S.T.S. Prisinzano che hanno contribuito economicamente riducendo la quota dei partecipanti la trasferta e grazie anche a Riaan e Vanessa che con il loro prezioso lavoro hanno organizzato nei dettagli la trasferta sistemando adulti e bambini.
Per quest’anno è tutto, anzi no…. non citiamolo altrimenti arrossisce e si arrabbia, grazie al nostro Beppe che ha organizzato e coordinato i lavori per soste e pranzi al sacco, nonostante la misteriosa sparizione di qualche fetta di troppo…, assicurato tutto l’essenziale per i nostri piccoli blucelesti dividendosi tra tutti i campi non facendo mai mancare il proprio sostegno a bordo campo.
Commenti recenti