Esordio di fuoco per l’Amatori Parma Rugby che il 1 ottobre esordirà nel campionato di Serie B in casa del Pesaro Rugby retrocesso dal campionato di Serie A dopo la promozione ottenuta nella stagione 2015/16 quando nella seconda fase arrivò secondo davanti ai blucelesti qualificandosi agli spareggi.

Prima partita casalinga per i ragazzi del presidente Andrea Bandini la settimana successiva quando a Moletolo arriverà il Civitavecchia Centumcellae mentre il derby con la Rugby Parma sarà alla decima giornata con andata in via Lago Verde domenica 14 gennaio e ritorno alla Cittadella del Rugby il 6 maggio.

Campionato impegnativo nella fase iniziale che vedrà le contendenti giocare 6 gare consecutive prima del tradizionale mese di sosta novembrino.

Prima giornata subito il primo banco di prova per le ambizioni dei blucelesti che per puntare in alto, secondo l’allenatore Roberto Viappiani, “dovremo essere consapevoli di voler migliorare le nostre performance fuori dalle mura amiche e fin da subito la prima partita rappresenta per noi un test importante considerato il tasso tecnico del Pesaro, appena retrocesso dalla serie A“.

Proseguendo nell’analisi del calendario il tecnico divide il campionato in 3 punti con “le prime 6 partite consecutive che ci permetteranno di valutare il nuovo assetto della squadra e il mese di novembre ci darà, oltre che una boccata d’aria, il momento per lavorare sul potenziale. L’inizio dell’anno nuovo – prosegue Viappiani – ci vedrà poi protagonisti con il derby,con la voglia di togliersi quel sassolino dalla.scarpa rimasto dallo scorso campionato e in seguito, guardando la classifica, si delineeranno i nostri obiettivi confidando in un finale di campionato scoppiettante”.

Di seguito il calendario completo

Campionato Serie B 2017-18 – Girone 2

Pin It on Pinterest

Share This