La prima edizione della Macron Store Parma Cup andata di scena sabato scorso alla Cittadella del Rugby, contesa tra l’Amatori Parma Rugby e la compagine del Mladost Rugby Klub, si è conclusa con la vittoria di misura dei campioni nazionali croati sui blucelesti. Lo spettacolo, andato in scena nel pomeriggio di sabato 2 Settembre sotto il cielo plumbeo di Moletolo, ha tenuto gli spettatori ed i giocatori col fiato sospeso sino all’ultimo pallone.
I blucelesti infatti hanno tenuto ritmi di gioco molto alti per tutti gli 80 minuti di gioco controbattendo di fase in fase alla dinamicità offensiva e alla difesa logorante dei campioni croati. Mai domi, i ragazzi di coach Viappiani hanno terminato in vantaggio la prima metà della partita grazie alle mete di Tolaini, trasformata da Giacomo Torri, e Torelli. Al giro di boa molti cambi: giovani volti nuovi e vecchie conoscenze hanno vestito i colori Amatori firmati Macron tra i quali Minelle e Pedretti, provenienti dall’under 18 bluceleste e autori di un’ottima prestazione. La seconda frazione si apre con un paio di mete in velocità del numero 10 croato, poi eletto “Man Of the Match”, e si protrae con le marcature di Giacomo Torri e dell’inarrestabile Ciccarelli con la doppia trasformazione del rientrante Fava.
Il risultato finale vede prevalere il Mladost Rugby Klub per 29 a 26 grazie alle cinque mete realizzate, di cui due trasformate. Seppur sconfitti i ragazzi, capitanati prima da Andreozzi e poi da Carra, hanno mostrato una buona attitudine mentale mettendo in campo, nonostante fosse la prima uscita stagionale, tanto cuore e il giusto spirito.
Il terzo tempo, tenuto nell’accogliente atmosfera della Club House dell’Amatori, è stato contraddistinto dalla premiazione e dai festeggiamenti di entrambe le squadre che hanno saputo dimostrare un sano attaccamento alle tradizioni di condivisione e rispetto rugbistiche!
Di seguito sul nostro canale You Tube le interviste realizzate da Kevin Tolaini, Riccardo Cantoni e Filippo Torelli
Roberto Viappiani (Allenatore Amatori Parma Rugby)
Giuseppe Carra e Michele Andreozzi (Capitano e vice Amatori Parma Rugby)
Marco Letizia (Preparatore atletico Amatori Parma Rugby)
Allenatore e Man of The Match Mladost Rugby Klub
Commenti recenti