Dopo tanti allenamenti, qualche puntatina nelle colline parmensi insieme ad under 6 e 8 per il ritiro, ecco che è arrivata finalmente l’ora per l’under 10 di scendere in campo nel primo torneo stagionale, il Riccio di Sorbolo che anche se preceduto dal concentramento di domenica scorsa a Colorno, tradizionalmente apre la stagione del minirugby nel parmense.

Per i piccoli blucelesti tante novità quest’anno,  qualche compagno di squadra nuovo,  tanti compagni che si ritrovano dopo due anni ma soprattutto gran parte degli allenatori nuovi…. e quanti allenatori…. ben 5 ad insegnare i rudimenti del rugby  a quasi 30 piccoli guerrieri con caschetto e paradenti.

Tante le novità e tanti problemi ma non bisogna mai arrendersi alle prime sconfitte, bisogna reagire per raggiungere la meta insieme ai compagni. Ecco il riassunto del torneo del Riccio per l’under 10, una bellissima reazione rispetto al concentramento della settimana prima ed è così che è uscita una bella mattinata di sport e di rugby, sono arrivate le vittorie, ci sono state le sconfitte e anche qualche pareggio ma ciò che conta di più è che nessuno si sia smarrito e tutti hanno giocato, placcato, corso per tutto il torneo senza risparmiarsi. Alé under 10!

Pin It on Pinterest

Share This