I blucelesti si impongono fuori casa con un perentorio 41 a 10 contro una gagliarda squadra del Florentia che, reduce dalla prima gara dominata contro la Franchigia della Costa Toscana, parte forte premendo subito il piede sull’acceleratore imponendosi così in ogni parte del campo.
I ragazzi del trio Piovan, Berardo e Grasso sembrano frastornati e riescono solo a limitare i danni con una buona difesa e una meta allo scadere del primo tempo che da coraggio per l’inizio del secondo e infatti la squadra prende immediatamente fiducia dei propri mezzi e annichilendo gli avversari che in un tempo incassano 36 punti.
Dopo la buona gara contro il Granducato ci si aspettava continuità nella performance e effettivamente è arrivata ma solo per un tempo, la nota positiva oltre alla riscossa e all’ottimo rugby mostrato nel seconda parte di gara è stata la consapevolezza che giocando insieme il nostro rugby, sicuramente riusciamo a semplificare le cose e a trovarci a nostro agio e a performare con grande qualità ed efficacia.
Adesso ci attende un’altra trasferta molto impegnativa a Prato dove sicuramente non ci si potrà permettere black out cosi lunghi durante la partita.
Marcatori: 2 m Bertaccini, 1 Baga,1 Balestrieri, 1 Belledi, 1 Conti, 1 Tonelli; 3 tr Quintavalla N.
Italgomma Amatori Parma: Tonelli; Abdelaziz, Conti, Bertaccini, Guidi; Dodi, Torelli(cap); Balestrieri, Ciusa (v cap), Fontana M.; Belledi, Schianchi; Carpi, Mattioli, Marinucci. Entrati: Franchini, Baga, Stasi, Pozzi, Quintavalla N, Fontana F, Ravasini. All.: Piovan, Berardo, Grasso.
Commenti recenti