Ritorna alla vittoria lo Stark Amatori under 14 che dopo la sconfitta della settimana precedente nel derby con la Rugby Parma si riscatta espugnando il campo di via Collegarola con un netto 51 a 7.
In attesa della seconda squadra che debutterà sabato prossimo a Colorno, lo staff tecnico bluceleste ha fatto un ampio turnover portando a Modena chi ha fino ad ora giocato meno, molti 2006 con qualche 2005 rientrato dagli infortuni ma soprattutto i nuovi arrivati ed i meno esperti.
Domenica scorsa infatti hanno esordito in una partita ufficiale sia Davide Bellini che Bayan Bandaogo, arrivati da poco più un mese alla Cittadella del Rugby mentre Montanari, Fornari, Artioli Bonati e Giovanelli erano alla loro seconda partita. Tutti i nuovi hanno dimostrato di essersi ben integrati nel gruppo e di aver ormai assimilato regole e gli schemi di gioco.
9 mete alla fine nel tabellino con sei giocatori diversi in meta e un Giovanelli sugli scudi autore di 3 mete alla sua partita da titolare, in una partita dove l’Amatori si è dimostrato superiore in tutte le fasi di gioco, dominando soprattutto in mischia ordinata.
Archiviata la vittoria e l’emizione dell’esordio, il prossimo appuntamento sarà a Colorno sabato prossimo dove finalmente giocheranno tutti i blucelesti con l’Amatori che sciererà due squadre, una in un triangolare con Rugby Colorno e Valorugby Emilia, l’altra che sfiderà in contemporanea Rugby Parma e Noceto.
Modena Rugby 1965 – Stark Amatori Parma 7- 51 (Pt 0-25)
Marcatori: Pt La Torre (2 m), Giovanelli (3 m), Marzi (1 m), Gabbi (1 m), Cavalca (1 m), Montanari (1 m), Silvestri (3 tr)
Stark Amatori Parma: La Torre; Chiari Cabrini, Marzi, Ghinelli, Bellini; Silvestri, Montanari; De Rossi (Cap.); Giovanelli, Bertora; Mazzadi, Gabbi, Mboup. Entrati: Cavalca, Abati, Fornari, Artioli Bonati, Bandaogo, Fontana.
Arbitro: Maria Paparo
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità dell’Amatori Parma Rugby.
Commenti recenti