Grande prestazione ieri pomeriggio dell’Italgomma Amatori under 18 che espugna il “Galluzzo” di Firenze, mantenendo a distanza i Cavalieri Union Prato Sesto ieri vittoriosi in casa contro il Valorugby Emilia.
24 a 21 il risultato finale al termine di una partita molto difficile e combattuta da parte dei ragazzi di Piovan e Berardo contro il Florentia. Florentia che ha sfruttato l’abitudine a giocare su un terreno duro e con l’erba quasi assente ma che nulla ha potuto contro l’Amatori. Colombo e compagni infatti hanno tirato fuori l’ennesima grande partita conquistando alle fine 5 importantissimi punti.
E 5 sono i punti di vantaggio sui Cavalieri Prato Sesto quando mancano due giornate alla fine del campionato, due partite decisive per gli accoppiamenti dei barrage che assegnano alla seconda classificata il vantaggio del fattore campo.
Due impegni molto difficili per i blucelesti nelle prossime due gare, la prima domenica prossima quando arriverà a Moletolo la corazzata de I Medicei, ancora imbattuto in campionato, e a fine mese quando l’Amatori farà visita al Rugby Livorno. Rugby Livorno fuori dalla lotta per l’accesso alla seconda fase ma che comunque venderà cara la pelle per concludere in bellezza la stagione.
Alè Amatori!
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità dell’Amatori Parma Rugby.
Commenti recenti