Le Strutture

Complesso Sportivo "Cittadella del Rugby"

 La sede con la Club House e gli impianti dell'Amatori Parma sono situati all'interno del complesso sportivo "Cittadella del Rugby" che ospita la sede del Comitato Regionale Emilia Romagna Rugby e delle Zebre Rugby con uffici, stadio, 2 campi sintetici di ultima generazione e due campi in erba.
 
Oltre sede e Club House, l'Amatori Parma possiede una palestra per i propri atleti, infermeria con medico e fisioterapista a disposizione dei tesserati.

Rugby Club House "Le tre viole"

 
 
 

La Club House “Le Viole” è il centro della vita dell’Amatori Parma Rugby, situata all’interno di un vasto complesso polifunzionale che oltre ad ospitare la sede delle Zebre Rugby e del Crer, comprende piscina, campi da rugby, football, calcetto, tennis e tiro con l’arco, la Club House, col suo portico coperto, si affaccia direttamente sui campi da gioco.


“Le Viole” ospita la sede dell’Amatori Parma Rugby ma oltre agli uffici comprende anche diverse strutture dedicate agli sportivi, alle famiglie e ai tifosi: una palestra professionale con macchine specifiche per il potenziamento ed il recupero, una saletta attrezzata con sistemi digitali audiovisivi per riunioni e mini-conferenze, un ristorante - bar e maxi - barbecue.
Una delle tradizioni consolidate del gioco del rugby è il Terzo Tempo, animato dai trenta atleti che dopo aver disputato la partita, si ritrovano a discutere e brindare tutti insieme.

La Club House e il suo ottimo ristorante sono l’ideale per dare vita a vere e proprie feste dopo il match in un locale che espone alle proprie pareti fotografie e oggetti legati alla storia della società e del rugby italiano. Moltissime le famiglie che hanno fatto della Club House il proprio punto di incontro e di riferimento non solo perché offre un ambiente sano, rilassato e divertente ma anche perché propone diverse iniziative di svago dedicate in particolar modo ai più piccoli come il Torneo Internazionale “Memorial Amatori” che raduna ogni anno migliaia di giocatori e le loro famiglie, o il Summer Camp dell’UISP che ogni estate raduna centinaia di ragazzi che vogliono trascorrere delle giornate all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta.“Le Viole” è uno spazio vivo e aperto, tantissime le iniziative della società ma anche quelle dei privati che decidono di usufruire di questa struttura per feste e cene.

 

Rugby Club House “Le Viole”

c/o "Cittadella del Rugby"
Via San Leonardo, 110/A
43122 - Parma

Tel. +39335 425460