L'under 16 sfida i Cavalieri, l’Amatori ospiterà l’evento “Edison rugby per tutti” alla cittadella

 Ancora un match d'alto livello per l'under 16 dell'Amatori Parma che dopo la Franchigia Costa Toscana, affronteranno in trasferta domenica i Cavalieri Prato Sesto. Prima tappa alla cittadella del rugby dell'evento "Edison Rugby per tutti" riservato ai giocatori del mini rugby che si sono iscritti per la prima volta in questa stagione.
 
Unici a scendere in campo questa domenica i ragazzi di Piovan che nel quarto turno del campionato under 16 elite affronteranno i Cavalieri Prato Sesto, franchigia nata dall'unione di Prato e Sesto Fiorentino che, in attesa del responso del giudice sportivo a causa di un ricorso della Rugby Parma, sta fin quì dominando almeno sul campo il campionato con 4 vittorie in altrettanti incontri e una media di 8 mete segnate a partita. Calcio d'inizio domenica al Chersoni di Iolo alle 12.30.
 
La Cittadella del Rugby di moletolo sarà teatro domenica a partire dalle 11.00 la prima tappa di "Edison rugby per tutti", progetto della Federazione nato per favorire lo sviluppo dei principianti e riservato ai giocatori che si avvicinati per la prima volta al mondo del rugby in questa stagione. L'Amatori Parma ospiterà la prima tappa dove saranno impegnati circa 150 bambini dall'under 10 alla 14 di Rugby Parma, Rugby Noceto, Lyons Piacenza, Rugby Colorno, Piacenza Rugby, Fiorenzuola Rugby, Rugby val d’Arda e l'Istituto Comprensivo di Traversetolo, oltre ai nuovi giocatori blu celesti