A Moletolo non passa la capolista!

60 minuti di bel gioco e di grande dinamicità, questo è il risultato dallo scontro tra la Franchigia Costa Toscana e i blu celesti capitanata da Niko Quintavalla. 31 a 21 e bonus offensivo per i blu celesti che infliggono così la prima sconfitta stagionale ai labronici.

 
 
Parte forte l'Amatori che dopo 10 minuti è già in vantaggio 14 a 0 ma poco a poco la Franchigia Costa Toscana si fa sotto, reagisce e recupera tanto che a fine primo tempo il punteggio vede le 2 squadre sul punteggio di parità.
 
Nel secondo tempo l'Amatori viene ripagato di tutto il gioco prodotto, segna ancora 2 mete contro una degli avversari e porta a casa l'intero bottino di 5 punti, negando alla capolista anche il bonus difensivo.
 
Da segnalare nella vittoria di domenica frutto del grande lavoro settimanale di tutto il gruppo SQUADRA, alcune prestazioni individuali, in particolare il sempre avanzante Baga e i 2 flanker, vere spine nel fianco della difesa e dell'attacco bianco verde, Balestrieri e Brando Quintavalla. Tra i trequarti da segnalare D'apice, autore dell'ennesima buona gara e di 2 belle mete, e Niko Quintavalla prezioso gestore di tutti gli attacchi blu celesti e sempre pronto a difendere la linea del vantaggio.
 
Marcatori: D'apice (2 m), Balestrieri (1 m), Quintavalla B. (1 m), Quintavalla N. (1 cp e 2 tr), Colla (2 tr)
 
Amatori Parma: D'apice; Pettenati, Abdelaziz, Conti, Grasso; Quintavalla N. (cap), Colla; Fontana M., Quintavalla B., Balestrieri; Mey, Meli; Carpi, Baga, Stasi. Entrati: Ruggiero, Marinucci, Torelli, Borghini, Fontana F. Non entrati: Bonini L. e M.