La società AMATORI PARMA RUGBY crede nei valori che il rugby più di ogni altro sport sa esprimere e che sono i pilastri fondamentali di una corretta SOCIETA’ CIVILE. La missione tecnico educativa che il nostro club ha intrapreso è frutto di una visione condivisa, che prevede un percorso rigido nei principi ma flessibile nella partecipazione a tutti i livelli. Nella nostra missione vogliamo includere chiunque, etnie e generi diversi, i quali siamo convinti ci arricchiscano. Il rugby è per tutti, indipendentemente dall’abilità, per chi lo gioca e per chi ne ha il piacere di condividerne i valori e la passione. Ciò che ci unisce è la condivisione e la voglia di intraprendere il percorso educativo - sportivo che vuole oggi rugbisti, domani leader di se stessi. Il nostro club promuove, per chi ci crede, uno stretto rapporto fiduciario tra ATLETI - FAMIGLIE - SOCIETA’ - TERRITORIO, mettendo al centro di tutto:

  • Il benessere psico - motorio degli atleti, indirizzandoli nel percorso formativo di atleti - uomini;
  • Il benessere psico - motorio delle famiglie a tutti i livelli;
  • Il piacere di una grande famiglia chiamata AMATORI PARMA RUGBY che condivide valori e missione.

 

Il club AMATORI PARMA RUGBY crede fermamente che il ragazzo sia il centro del proprio progetto educativo e sportivo, di formazione dell’uomo e atleta ed intende diventare, attraverso la condivisione di valori e attività, uno stabile partner formativo di famiglie, scuole, aziende e privati del territorio.

Il nostro club vuole essere la realtà sportiva educativa di riferimento per il territorio in quanto siamo convinti che questa nostra missione sia un valore aggiunto per la comunità attraverso il nostro gioco.

A tal fine il nostro club ripudia ogni tipo di violenza, il doping, la frode sportiva, l’abuso di alcol e le droghe.

Coloro che scelgono di indossare la maglia, qualsiasi sia il ruolo ricoperto, indossano l’onore e l’onere di difendere storia e dignità di tale divisa, seguendo i regolamenti interni e non producendo alcun tipo di dichiarazione lesiva, con alcun mezzo.

Noi crediamo che “IL LAVORO PAGHI SEMPRE” e il nostro lavoro è fornire strumenti e mezzi idonei per il raggiungimento degli obiettivi tecnico - educativi - sociali. Contemporaneamente, gli atleti che condividere la nostra missione si impegnano ad avere cura e rispetto per se stessi, in campo, fuori dal campo e attraverso i loro comportamenti positivi, essere la corretta rappresentanza del nostro club, in famiglia, a scuola, ovunque.

I momenti di crescita sono gli allenamenti, in rapporto alla progettazione curata dal settore tecnico, dove la presenza, la collaborazione e il sostegno sono componenti necessari per il tecnico e per i compagni. Abnegazione, determinazione, perseveranza non devono mai mancare sia sotto l’aspetto tecnico che educativo.

Pin It on Pinterest

Share This