BARBONES

Barbones 2016

 

In una nota birreria di Parma, quattro loschi figuri che hanno passato la quarantina (ma molto giovani dentro !) accomunati dalla passione per il rugby decidono di dare retta all’istinto: basta con gli sport da fighetti…. Mtb, triathlon, basket, volley ecc…. si gioca a rugby!
Dopo l’esultanza iniziale e qualche brindisi all’iniziativa, l’entusiasmo si placa bruscamente e una coltre di silenzio li avvolge.
?!?!?
Forse il rapido sguardo al girovita o forse un pensiero alla carta d’identità…….mah……
Lo sconforto dura poco, parliamo di gente tosta. Così trovano la quadratura del cerchio: “be dai, iniziamo con un po’ di touch poi si vedrà.”
Da quella sera, per oltre un mese, ogni santo giorno che il cielo gli concede frantumano la pazienza di tutti i conoscenti abili a correre (anche lenti va benissimo) affinché si uniscano a loro con l’obiettivo di rincorrersi una volta alla settimana con una palla ovale tra le mani.
A metà Novembre nel campo da calcio parrocchiale della ridente località di Corcagnano, una decina di soggetti di taglie dalla S alla 3XL iniziano a passarsi la palla ovale come non si era mai visto prima su quel manto erboso (….del resto è un campo da calcio).
Touch Rugby fu: Barbones Parma Touch Rugby!
Il resto è storia moderna.

Barbones:  Francesco Aldoviti, Ulisse Appiani, Pietro Bastoni, Federico Beniamino, Davide Bernardi, Marco Bernardini, Roberto Bernazzoli, Sebastiano Bernuzzi, Massimo Busani, Davide Carancini, Alessandro Corradi, Alberto Curti, Enrico De Simone, Michele Di Nunno, Alessandro Federico, Stefano Ferrari, Fabrizio Ferri, Fabio Granato, Alessandro Kadid, Massimo Medioli, Pietro Minardi, Claudio Morcinelli, Mattia Negri, Alessandro Pecorari, Federico Pecorari, Riccardo Piovan, Luca Renzi, Gabriele Scita, Alexandra Shesternikova, Roberto Tagliavini, Giacomo Talignani, Massimiliano Todeschini, Enzo Ubaldi, Simone Voccia.

Allenatore: Massimiliano Todeschini

Allenamenti: mercoledì 19.30 - 21.00

Pin It on Pinterest

Share This